Sostenete la Swiss Blues Society raccogliendo un buono d’ associazione per ogni 20 franchi acquistati alla Migros dal 7 febbraio al 17 aprile 2023 e riscattandolo sul sito di Support Culture per il Swiss Blues Challenge o facendo una donazione diretta su supportculture.migros.ch.
Dite a tutti che la Swiss Blues Society partecipa a questa campagna di sostegno per raccogliere il maggior numero possibile di buoni d’ associazione. Grazie per il vostro sostegno!
LoSwiss Blues Challenge(SBC)è un concorso dedicato alla musica Blues organizzato dallaSwiss Blues Society con l'obiettivo di permettere agli artisti Blues svizzeri di presentarsi e competere per il titolo divincitore dello Swiss Blues Challenge (SBC).
D'altra parte, il vincitore ha anche degli obblighi, in particolare di agire come ambasciatore dellaSwiss Blues Society, di partecipare alloSwiss Blues Tour (SBT)durante il periodo della sua nomina. Si impegna a partecipare all'European Blues Challenge (EBC)e/o all'International Blues Challenge(IBC)e quindi arappresentare la Svizzera attraverso laSwiss Blues Society. Può anche partecipare a entrambi i “challenge” su sua richiesta.
La finale delloSwiss Blues Challenge (SBC)è organizzata congiuntamente dallaSwiss Blues Societye dalSummerblues Festivaldi Basilea, sede della finale. I quattro finalisti si esibiranno dal vivo ilvenerdì 30.06.2023.
Il 11° European Blues Challenge (EBC) 2023 si svolgerà a Chorzow (Pologna) dal 1 al 3 giugno 2023. 21 gruppi provenienti da tutta l'Europa si sono registrati e saranno ascoltati e giudicati durante questo periodo.
La Svizzera è rappresentata da Freddie & The Cannonballs. Hanno vinto lo Swiss Blues Challenge (SBC) 2021.
La decisione è stata presa! Il vincitore del "Miglior CD Blues Autoprodotto 2022" è Lilly Martin con il suo CD "Lookout"!
Congratulazioni!
Lilly Martin "Lookout" - Urban Blues
Nata a New York, Lilly Martin proviene da una famiglia cubana di musicisti ed è cresciuta nel quartiere degli artisti del Greenwich Village. In Svizzera ha trovato la sua seconda casa e da anni dà forma alla scena blues locale. Il suo blues urbano e il suo soul sono influenzati dalla diversità musicale delle sue origini. Il blues è la conoscenza dell'essenza del mondo. La musica dell'anima: è la conoscenza di come crescere al di là di questo mondo. Lilly Martin canta entrambi, il blues e il soul, o entrambi insieme, in modo intenso e profondo, perché sa di cosa sta cantando. È anche la vincitrice dello Swiss Blues Award 2020.
Con il suo nuovo album "Lookout", Lilly Martin mostra tutte le sfaccettature del suo lavoro. "Lookout" significa guardare dall'interno verso l'esterno, o in altre parole: cambiare la propria prospettiva. Con una nuova maturità e serenità. L'esperienza accumulata da Lilly Martin confluisce in questo. È un nuovo punto culminante della sua carriera. Insieme al suo congeniale partner, il polistrumentista Michael Dolmetsch, crea un soul-blues di stile proprio, con influenze gospel, R&B e Motown. Il nuovo album della cantante, che ha già scritto canzoni con molti artisti, contiene otto composizioni originali. "Le numerose reazioni positive alle mie canzoni più vecchie e la vittoria dello "Swiss Blues Award" mi hanno incoraggiato a scrivere ancora più pezzi originali questa volta".
La finale dell'11° Swiss Blues Challenge si è svolta il 1° luglio 2022 durante il Summerblues al Volkshaus di Basilea.
I vincitori dello Swiss Blues Challenge 2022 sono la 6up Blues Band della regione di Basilea. La band composta da Daniel Pattis (chitarra), Holger Göller (basso) e Hanjo Göller (batteria) ha convinto la giuria con il suo rock blues.
La 6up Blues Band rappresenterà la Svizzera all'European Blues Challenge nella primavera del 2024 a Zaanstad, nei Paesi Bassi, e/o dal 31 gennaio al 4 febbraio 2023 all'International Blues Challenge di Memphis, negli Stati Uniti. Auguriamo loro un grande successo.