Skip to main content

News


Best Self Produced Blues CD

La decisione è stata presa! La vincitrice del "Miglior CD Blues Autoprodotto 2023" è Justina Lee Brownn con il suo CD "Lost Child"! Congratulazioni!

Justina Lee Brown "Lost Child" - Blues, Jazz, Pop

Justina Lee Brown (nata Justina Ogunlolu) è una pluripremiata artista, cantautrice e intrattenitrice nigeriana di musica afro, funk, soul e blues.

Nel suo nuovo album "Lost Child", Justina Lee Brown mostra tutte le sfaccettature del suo lavoro. "Lost Child" è un album nato da un profondo trauma emotivo che Justina ha dovuto affrontare in quel periodo della sua vita. Una storia della sua vita.

La scelta di brani come "Lost Child", "Billiki", "Happy Day", "Crown'", "Happiness", "On My Way", "Crossfire", "10K Feelings" e "One Love Africa" da un lato contribuisce alla complessità dell'album, dall'altro Justina Lee Brown mostra una delle sue grandi qualità: come autrice di canzoni trasmette profonde intuizioni sul suo mondo. PIU

www.justinaleebrown.com

Congratulazioni anche agli altri due candidati:

Manu Hartmann - There's Something Wrong
Dan Mudd feat bearbeat - Live at Mühle Hunziken

Grazie per la preziosa collaborazione dei membri della giuria.

Dan Mudd Feat Bearbeat vince la Swiss Blues Challenge 2023!

12a finale dello Swiss Blues Challenge

La finale del 12° Swiss Blues Challenge si è svolta il 30 giugno 2023 come evento indipendente organizzato da Summerblues al Volkshaus di Basilea.

I vincitori dello Swiss Blues Challenge 2023 sono Dan Mudd Feat bearbeat di Berna. La band composta da Dominik Liechti aka Bearbeat (percussioni) e Daniele Gigli aka Dan Mudd (chitarra, voce) ha convinto la giuria con il suo set variegato di 25 minuti.

I Dan Mudd Feat Bearbeat potranno rappresentare la Svizzera all'European Blues Challenge 2024 a Braga, Portogallo e all'International Blues Challenge 2024 a Memphis, negli Stati Uniti. Auguriamo loro fin d'ora un grande successo.

     

EBC 2023 decisi i vincitori

La Spagna vince la finale dell'EBC 2023

21 band provenienti da tutta Europa si sono sfidate nella "battaglia" per la vittoria dell'European Blues Challenge 2023 il 3 e 4 giugno 2023 a Chorzow (Polonia). Ogni band ha dato il meglio di sé, l'atmosfera era rilassata, ma la tensione cresceva quanto più ci si avvicinava alla fine. Ce l'avrebbero fatta o no? A mezzanotte è arrivato il riscatto. 

La Svizzera era rappresentata da Freddie & The Cannonballs. Hanno vinto lo Swiss Blues Challenge (SBC) 2021 e hanno raggiunto le semifinali dell'International Blues Challenge 2022 a Memphis. Chi sono? Naturalmente Federico Albertoni, basso, voce, Mad Mantello, chitarra, voce, Roby Panzeri, batteria, Donato Cereghetti, tastiere, Nigel Casey, sax e Olmo Antezana, sax.

I vincitori sono:

1° posto: Noa & The Hell Drinkers dalla Spagna
2° posto: Soft City dalla Norvegia
3° posto: The Cinelli Brothers dall'Inghilterra

Seguici

Cerca

Newsletter

Copyright © 2023 Swiss Blues Society