Skip to main content

Justina Lee Brown vince lo Swiss Blues Challenge 2019!

Justina Lee Brown vince lo Swiss Blues Challenge 2019!

La 9a finale dello Swiss Blues Challenge si è svolta per la 5a volta nell'ambito del Summerblues Festival di Basilea lo scorso 28 giugno 2019.

La finale è stata vinta da Justina Lee Brown con il suo gruppo (Nic Niedermann, Angelo Signore, Thom Wettstein e Robert Mark).

La cantante e compositrice nigeriana, che da diversi anni vive in Svizzera, si è imposta sugli altri tre finalisti, che meritano i nostri elogi per la qualità portata sul palco: David Minster, Steve Hophead e Enrique Parra & Max Dega Band.

Justina Lee Brown e il suo gruppo rappresenteranno la Svizzera all'European Blues Challenge 2020 che si terrà a Zaandam-Amsterdam, in Olanda, al 17 e 18 aprile 2020, e all'International Blues Challenge, a Memphis dal 28 gennaio al 1 febbraio 2020.

I nostri ringraziamenti vanno ai membri della giuria sotto la direzione di Rolf Winter: Robert Amsler, Martine Henriod, Dylan Karlen, Thomas Slavicek e Tanja Wirz.

E un grazie particolare a tutto il team del Summerblues Festival, che ogni anno organizza la Swiss Blues Challenge in modo perfetto!