La vincitrice del "Miglior CD Blues Autoprodotto 2023" è Justina Lee Brownn con il suo CD "Lost Child"!
La decisione è stata presa! La vincitrice del "Miglior CD Blues Autoprodotto 2023" è Justina Lee Brownn con il suo CD "Lost Child"!
Congratulazioni!
Justina Lee Brown "Lost Child" - Blues, Jazz, Pop
Justina Lee Brown (nata Justina Ogunlolu) è una pluripremiata artista, cantautrice e intrattenitrice nigeriana di musica afro, funk, soul e blues.
Da bambina ha lottato per sopravvivere nelle strade di Lagos con la madre adolescente. La musica le ha dato la forza di superare la povertà. Diventata famosa in Africa e giovane pop star, ha vinto il "Women in Entertainment Award" a Londra come "Best African Voice" nel 2009, prima di girare l'Europa e la Nigeria per anni con diversi progetti, lasciando il pubblico a bocca aperta ma infinitamente felice ed euforico con la sua voce potente e il suo show energico.
Insieme alla sua band, Justina Lee Brown ha vinto lo Swiss Blues Challenge nel 2019, è arrivata alle semifinali dell'International Blues Challenge a Memphis, negli Stati Uniti, nel 2020 e ha ottenuto il secondo posto per la Svizzera all'European Blues Challenge a Malmö, in Svezia, nel 2022. È stata nominata agli Swiss Blues Awards 2022 e, con la sua band, ha aperto il concerto di Zucchero al Sierre Blues Festival dello stesso anno.
Nel suo nuovo album "Lost Child", Justina Lee Brown mostra tutte le sfaccettature del suo lavoro. "Lost Child" è un album nato da un profondo trauma emotivo che Justina ha dovuto affrontare in quel periodo della sua vita. Una storia della sua vita.
La scelta di brani come "Lost Child", "Billiki", "Happy Day", "Crown'", "Happiness", "On My Way", "Crossfire", "10K Feelings" e "One Love Africa" da un lato contribuisce alla complessità dell'album, dall'altro Justina Lee Brown mostra una delle sue grandi qualità: come autrice di canzoni trasmette profonde intuizioni sul suo mondo.
www.justinaleebrown.com
Congratulazioni anche agli altri due candidati:
Manu Hartmann - There's Something Wrong
Dan Mudd feat bearbeat - Live at Mühle Hunziken
Grazie per la preziosa collaborazione dei membri della giuria.