Skip to main content

Hard Times Need Hope - HART FUND - raccolta di fondi

Hard Times Need Hope

Iniziativa iniziata da: Lilly Martin, Mikey Wunderbar, Richard Koechli, Michael Dolmetsch

Una campagna di raccolta fondi per la HART Funds of the Blues Foundation

Il blues ha rivoluzionato la musica e la sua radiosità è ancora intatta. Ma nel paese d'origine, gli Stati Uniti, tra tutti i luoghi, c'è un grande disagio economico e sociale nell'attuale scena blues, ulteriormente aggravato dalla pandemia di Covid19. Per rispetto e gratitudine per il luogo di nascita del blues, quattro musicisti blues svizzeri pubblicano ora la canzone "Hard Times Need Hope" e lanciano una campagna di raccolta fondi per il fondo HART della Blues Foundation per i musicisti blues americani* bisognosi. "Perché i nostri tempi duri in Svizzera non sono così duri come quelli dei nostri colleghi* negli USA", dice Lilly Martin.

SINGLE PRE-ORDER

Tutti i proventi della vendita di questa canzone andranno interamente al fondo HART entro la fine del 2020. Allo stesso tempo vi chiediamo di donare le singole somme direttamente alla HART FUND (Vi preghiamo di compilare il campo "provincia" nel modulo di donazione (ad es. Berna)! Aggiungete anche un commento (ad es. "Tempi duri...") nella sezione delle note per indicare l'impulso per la donazione. Grazie mille)

La cantante newyorkese Lilly Martin, che vive in Svizzera ed è nominata per lo Swiss Blues Award di quest'anno, ha scritto una ballata soul satura di blues insieme al pianista e produttore Michael Dolmetsch. Porta un messaggio di speranza per tutte le persone che hanno vissuto momenti difficili. Insieme a Mikey Wunderbar (un giovane, emergente artista blues, indie e soul) e Richard Koechli (pluripremiato musicista blues e autore di musica), è stata realizzata una registrazione in studio a distanza durante la crisi di Covid19. Le straordinarie voci di Martin e Wunderbar si fondono in un duetto elettrizzante, Koechli ispira il pezzo con la sua chitarra blues affilata come un rasoio, Dolmetsch dà alla produzione un tocco del famoso suono di Memphis. Il videoclip che accompagna il filmato fornisce un'idea precisa della sessione di blocco spontaneo.

HARD TIMES NEED HOPE Youtube Video

Lilly Martin (www.lillymartin.com)
"Siamo tutti indebitati e debitori di questa grande forma d'arte americana. Senza il blues non sarei quello che sono, né sarei in grado di sopravvivere come musicista. Sì, anche noi abbiamo sofferto del virus Covid19 e abbiamo cancellato i concerti, ma siamo consapevoli che i nostri "tempi duri" non sono così duri come quelli dei nostri colleghi musicisti negli USA.

Mikey Wonderful (www.soundcloud.com/mikeywunderbar)
"Il canto e il messaggio mi hanno toccato fin dall'inizio. Per molti musicisti* la crisi non è ancora finita; alcuni di loro non possono esibirsi a lungo e non ricevono aiuto sociale. Poter usare la mia voce, che è stata decisamente influenzata dal blues, per gli artisti americani mi rende felice.

Richard Koechli (www.richardkoechli.ch)
"Il blues mi ha liberato". Nel mio viaggio alla scoperta delle radici dell'anima musicale afroamericana sono diventato grato, ma anche triste e arrabbiato - a causa di tutte queste ingiustizie storiche e attuali. Ora sono grato di poter restituire qualcosa di piccolo alla fonte di questa meravigliosa cultura con questa canzone.

Michael Dolmetsch (www.theloop.ch)
"I musicisti americani* sono particolarmente colpiti Per tutti noi, il blues è un'ispirazione infinita, ed è per questo che la rinomata Blues Foundation con le sue varie fondazioni dovrebbe essere sostenuta da questa canzone - per restituire qualcosa a coloro che ci hanno influenzato per tutta la vita.