Skip to main content

Presentazione dei 4 finalisti SBC 2023

La finale dello Swiss Blues Challenge avrà luogo venerdì 30 giugno 2023 durante il Summerblues Basel al Volkshaus Basel. Questi quattro finalisti, selezionati tra i candidati dalla giuria della Swiss Blues Society, si sfideranno nella battaglia per il Swiss Blues Challenge Winner.

Dan Mudd feat. Bearbeat



L'entusiasta percussionista Dominik Liechti aka Bearbeat ha incontrato Daniele Gigli aka Dan Mudd come musicista di strada a Berna nel 2019. Aveva attirato una folla enorme, con la sua chitarra pazzesca e la sua voce imponente! Dominik si avvicinò e disse: "Devo fare musica con te!". Il resto è andato al suo posto. 

Dominik Liechti, percussioni, cajon
Dan Mudd, chitarra, voce 

www.bearbeat.ch

Taste of Blue

Conoscono i riff di Stevie Ray Vaughan, BB-King, Roben Ford, Lucky Peterson e molti altri come le loro tasche. Ma il quartetto friburghese composto da Denis Bourdilloud, Jean-Pierre Aebischer, Guy Haering e Christian Volery non brilla solo nelle cover blues e blues rock, ma sa anche trasmettere la sua generosa energia attraverso le proprie composizioni. Il repertorio di questi veterani è stato ulteriormente ampliato con l'arrivo di Heike Wyler al microfono, che si ispira a Bonnie Raitt, Etta James o Marcia Ball.

Heike Wyler, voce
Denis Bourdilloud, tastiere 
Jean-Pierre Aebischer, chitarra
Guy Haering, basso
Christian Volery, batteria

www.tasteofblue.ch

Bluesalot

Tre musicisti di Basilea che dal 2006 ripescano vecchi, incompresi, noti, sconosciuti e propri brani blues, rhythm'n'blues, rockabilly e country e li suonano in acustico o leggermente amplificati con chitarra, basso, arpa blues e percussioni. Bald Headed Eagle, il belga, canta il blues a squarciagola e lo fa suonare con la sua collezione di armoniche. Big Boy Billy, il virtuoso australiano che dal 2021 rinfresca il sound della band con favolosi licks di chitarra e umorismo australiano. Lou Kash, nato nella Repubblica Ceca, è in realtà un chitarrista, ma a causa dell'acuta carenza di bassisti gli piace imbracciare anche il basso.

Lukáš Machata, chitarra, basso, percussioni, voce 
Stef Crollet, voce, armonica, percussioni 
William Caddy, chitarra acustica e slide, voce

www.bluesalot.ch

Golden Vultures


I Golden Vultures sono un gruppo rock/blues/soul formato nel 2021 nella Svizzera italiana dall'imprenditore, DJ radiofonico e cantautore Yari Copt con Yannick Rinvi (Those Furious Flames) alle chitarre, Andrea Zinzi (Make Plain) alle chitarre, Eveline Lucchini (Animor) al basso, Sebastian Rigo (Eleonor) alla batteria e alle voci di sottofondo ed Enea Adami alle tastiere e alle voci di sottofondo. Questo gruppo di incredibili talenti ha suonato oltre 500 spettacoli dal vivo e quasi 10 album in studio con i propri progetti negli ultimi dieci anni. 

Yari Copt, voce 
Yannick Rinvi, chitarra 
Andrea Zinzi, chitarra 
Eveline Lucchini, basso 
Sebastian Rigo, batteria e voce secondaria
Enea Adami, tastiere e voce secondaria

www.instagram.com/GoldenVultures